Ospiterà la nuova caserma dei Carabinieri l’ex edificio della scuola materna a Novalba di Cardinale. I lavori, iniziati a fine novembre, dovranno rimodernare, ingrandire e rendere efficiente lo stabile che dovrà dare alloggio alla piccola stazione del comune delle pre - serre. La realizzazione, affidata al comune di Cardinale attraverso i fondi della cassa dei depositi e dei prestiti, coordinata dall’ ingegnere, Giuseppe Treccozzi, e gli architetti, Roberto Cossari, Massimiliano Cozza d’Onofrio e Marianna Procopio, dovrà concludersi entro il mese di luglio di quest’anno. In particolare, la ditta appaltatrice, per un ammontare di circa trecento mila euro, metterà in sicurezza e amplierà la grande struttura e il piazzare antistante. Già in passato i carabinieri, prima del loro trasferimento a Cardinale, sono stati ospitati nello stabile della frazione, e per alcuni anni, in seguito al trasloco delle forze dell’ ordine, anche la scuola materna.
Con il completamento dei lavori, la stazione dei carabinieri, insieme a quelle del comprensorio, potrà contribuire al rispetto della legalità in nel territorio cardinalese e della vicina Torre di Ruggiero.
domenica 9 dicembre 2007
Caserma Carabinieri Novalba di Cardinale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento