lunedì 10 dicembre 2007

Madonna delle Grazie Novalba

02/08/2007

NOVALBA - La piccola frazione di Novalba di Cardinale si prepara in vista delle celebrazioni della Madonna delle Grazie previste nei giorni tre, quattro, cinque e sei agosto. La manifestazione religiosa, partita già il venticinque luglio con l’inizio della novena, ha deciso di suddividere le giornate in momenti di raccolta e di preghiera: il primo giorno è dedicato alla riconciliazione, il secondo alla fraternità, il terzo alla festa e il quarto ed ultimo giorno al ringraziamento a quanti hanno preso parte alle celebrazioni.
Per quanto riguarda la manifestazione civile, il tre agosto sarà messo in scena in piazza Giovanni Salvi, uno spettacolo musicale dal titolo “ Blu Eco in Tour”. La seconda serata invece sarà dedicata alla musica folk e alla sagra: si esibiranno infatti, i “Rocca Falluca” e, contestualmente,
verranno offerte agli spettatori le oramai tradizionali crocchette di riso. Domenica cinque, terza e ultima serata di festeggiamenti, saranno sul palco dal vivo “Le Orme dei Pooh” che accompagneranno l’estrazione della lotteria e lo spettacolo pirotecnico a conclusione della serata. Tutte e tre le giornate vedranno anche la partecipazione della banda “Città di Cardinale” che seguirà da vicino sia la manifestazione civile sia quella religiosa.

Nella foto: piazza Giovanni Salvi


Nessun commento: