venerdì 23 ottobre 2009

Inaugurazione Caserma Novalba di Cardinale

23/10/2009 - Novalba - Si è appena conclusa l'inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri a Novalba di Cardinale. La struttura all'avanguardia, munita di celle e ampio piazzale, avrà il compito di assicurare la sicurezza dei cittadini e di essere più vicino alle esigenze della popolazione del territorio delle Preserre.
Tante le istituzioni, locali e regionali presenti alla manifestazione: Il primo cittadino di Cardinale, Amedeo Orlando insieme alla giunta da lui guidata, Monsignor Antonio Ciliberti, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Il sottosegretario di Stato, Nitto Francesco Palma, i sindaci di Torre di Ruggiero, Giuseppe Pitaro, e di Soverato, Raffaele Mancini. Inoltre, si segnala la presenza del Presidente della provincia di Catanzaro, Wanda Ferro e dell'Onorevole, Michele Traversa. Non potevano mancare gli alti funzionari del corpo dei Carabinieri: Primio fra tutti il Generale di corpo d'armata e vice - comandante generale dell'Arma, Stefano Orlando e i tanti carabinieri presenti alla cerimonia.
Prima di procedere alla benedizione da parte di Monsignor Ciliberti e al taglio del nastro, alcuni degli invitati, prendendo la parola, hanno sottolineato la grande storia della caserma dei carabinieri a Cardinale, presenti sul territorio già dal 1917 e il grande lavoro svolto dai carabinieri che ne hanno prestato servizio. Il primo cittadino di Cardinale ha, inoltre, consegnato la bandiera italiana e la bandiera europea ai carabinieri della caserma di Cardinale i quali hanno provveduto ad eseguire il primo alzabandiera nella nuova struttura e ad intonare le note dell'Inno italiano.
A breve vi fornirò un servizio fotografico sull'evento e alcune riprese amatoriali.
Giuseppe Palaia

Slideshow
Inaugurazione caserma di Novalba di Cardinale


Nessun commento: