giovedì 17 gennaio 2008

Cardinale: vetri rotti per la scuola media statale

Consumati spumante e pandoro e entrati a pieno regime nel nuovo anno si ritorna alla vita di tutti i giorni anche se spesso con spiacevoli conseguenze. E’ il caso della scuola statale “Sebastiano de Luca”di Cardinale che nella notte di capodanno ha subito dei danni causati dalle persone alle prese con i tradizionali botti di fine anno.Durante tutta la serata, sono stati tanti i botti e i petardi in tutto il paese, ma alcuni di questi, forse per disattenzione o per negligenza, sono finiti a ridosso delle vetrate della scuola mandandole in frantumi. La parte maggiormente danneggiata dell’edifico scolastico, chiuso in occasione delle festività natalizie, affaccia lungo viale Kennedy, luogo frequentato assiduamente dai giovani di Cardinale che vi si recano per trascorrere alcune ore in compagnia. E’ molto probabilmente dalle panchine sono partiti i botti che fermandosi sul balcone della scuola hanno dilaniato le vetrate causando ingenti danni all’istituto comprensivo.Come ogni anno (a gennaio del duemilasette a farne le spese è stata la chiesa della Madonna delle Grazie di Novalba con un buco gigantesco nel marmo esterno) un momento di festa e di divertimento viene scambiato per libertà senza limiti.


1 commento:

Anonimo ha detto...

caro Giuseppe, complimenti per il Blog! Bruno Cirillo