Cardinale 02/12/2008 - Le vacanze natalizie si avvicinano e tutti, chi più chi meno, sono alla ricerca dei regali per i familiari e della buona azione natalizia, spesso utile a dare una sistemata all'anima martoriata dalla dolce malevolenza dell'intero anno. Certo non vale per tutti, molti ci credono e la buona azione la fanno anche durante l'anno. Ma non è di questo che voglio parlare. In questi ultimi anni si ripete a Cardinale una situazione alquanto sciocca e degna della più alta demenza.
Il fatto: ieri sera qualcuno che non ha di meglio da fare si è preso il lusso di chiamare il 118 con la richiesta di soccorso. Ovviamente, la richiesta non era vera, l'ambulanza è arrivata a sirene spiegate senza trovare nessuno.
Ora io mi chiedo: capisco che nella nostra comunità c'è un alto tasso di disoccupazione, capisco che di ricreativo c'è ben poco e quello che c'è funziona male, ma perchè fare propri dei divertimenti così demenziali. E se in quel preciso istante l'ambulanza avrebbe dovuto fare un'altro intervento? Come lo spiegavi al malato che l'ambulanza era a Cardinale perchè dei cretini si sono voluti divertire? Cose di questo tipo non fanno certo piacere, non danno una buona immagine di un paese che ne avrebbe tanto bisogno.
Il fatto: ieri sera qualcuno che non ha di meglio da fare si è preso il lusso di chiamare il 118 con la richiesta di soccorso. Ovviamente, la richiesta non era vera, l'ambulanza è arrivata a sirene spiegate senza trovare nessuno.
Ora io mi chiedo: capisco che nella nostra comunità c'è un alto tasso di disoccupazione, capisco che di ricreativo c'è ben poco e quello che c'è funziona male, ma perchè fare propri dei divertimenti così demenziali. E se in quel preciso istante l'ambulanza avrebbe dovuto fare un'altro intervento? Come lo spiegavi al malato che l'ambulanza era a Cardinale perchè dei cretini si sono voluti divertire? Cose di questo tipo non fanno certo piacere, non danno una buona immagine di un paese che ne avrebbe tanto bisogno.

Nessun commento:
Posta un commento