lunedì 15 dicembre 2008

Apertura sezione partito socialista a Cardinale

14/12/2008 - CARDINALE - Ieri sera è stata inaugurata la nuova sezione del partito socialista a Cardinale dedicata a Sandro Pertini. L'incontro, tenutosi in un locale vicino al ristrutturato comune di Cardinale (per i cardinalesi "curtigghiu"), ha visto la presenza tra gli altri dell'On. Giuseppe Guerriero, consigliere regionale da sempre socialista, di Domenico De Fazio, di Serafino Posca e di Ivan Posca. Il dibattico ha toccato alcuni temi centrali per la politica di Cardinale come le elezioni di giugno prossimo e le elezioni europee. Tanti i cittadini presenti, vecchi e nuovi socialisti accomunati dalla preoccupazione per le condizioni in cui versa Cardinale e fiduciosi nel nuovo soggetto politico nascente. Per Serafino Posca, neo presidente della sezione, gli obiettivi della sezione sono le prossime elezioni comunali, previsti per il mese di giugno, e le elezioni europee. Inoltre, nel dibattito, è stata sottolineata la grande tradizione socialista all'interno del comune delle Preserre, delle tante battaglie politiche e civili e delle lotte a favore delle classi più deboli.
Non è un caso che a prendere parte alla discussione ci fosse anche Domenico De Fazio, ex sindaco di Cardinale, il quale ha annunciato la sua candidatura alle prossime comunali, auspicando anche il supporto del partito. Inoltre, De Fazio ha anche messo in evidenza come in tempi non molto lontani cardinale contasse molti socialisti attivi per il bene della comunità.
Per l'On. Guerriero, solo un soggetto politico come il partito socialista, nato storicamente dalle piccole comunità come Cardinale, può ascoltare i bisogni della comunità perchè ha in se quella sensibilità per farlo e perchè la sua prerogativa principale è mettere in esponente il valore dell'uomo e delle sue necessità.
Giuseppe Palaia

Nessun commento: