Si respira ogni anno sempre la stessa sensazione: un momento di comunione e di festa nella piccola comunità di Novalba di Cardinale, in occasione delle celebrazione, conclusi giorno 3 Agosto, della S. Madonna delle Grazie. Gli abitanti della piccola frazione, trovano nella tre giorni di feste, un momento di raccoglimento intorno alle celebrazioni religiose, guidate dal giovane parroco Don Alessio, e un momento di svago nelle serate d’intrattenimento. Nella prima giornata, accanto alle celebrazioni religiose, accompagnate in tutto l’arco dei festeggiamenti dalla banda Città di Cardinale, si è esibito il coro “Full Gospel” di Cardinale, ha allietato la giornata introduttiva con esecuzioni magistrali. Il secondo giorno, sul palco è salito il gruppo musicale folk “i canterini dell’Ancinale”, da anni specializzati nella musica e nelle danze popolari. Durante la serata conclusiva, invece, a esibirsi è stata la cantante Stefania Conte, presente in molte trasmissioni televisive come “I raccomandati” o “Domenica In”. L’artista cosentina, per circa due ore, ha cantato pezzi inediti e cover di celebri cantanti nazionali, prima dell’estrazione della lotteria. A concludere i festeggiamenti è stato lo stesso Don Alessio che ha ringraziato quanti hanno lavorato per la Madonna di Novalba e tutta la comunità, sempre disponibile in queste occasioni.
venerdì 8 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento