Cari lettori e care lettrici,
come ben sapete tra qualche mese, giugno 2009, andremo alle urne per eleggere il nuovo primo cittadino. La scelta si preannuncia importante perché comunque vadano le cose da queste elezioni avremo un sindaco nuovo, visto e considerato che Brunello Nisticò, giunto al secondo e ultimo mandato, non potrà più ripresentare la propria compagine. Le notizie cominciano a circolare e le compagini cominciano a prendere forma con vecchi e nuovi nomi a farla da padrona. La scelta che comunque saremo chiamati a dare sarà una scelta forte, decisa e speriamo azzeccata perché il nostro paese ne ha bisogno, perché adesso non possiamo più sbagliare e perdere ulteriori treni, preziosi per lo sviluppo della nostra comunità.
Il tam tam politico, per il momento, oscilla tra il progetto di Domenico De Fazio il quale proprio in questi giorni nella riunione per il nascente partito socialista a Cardinale ha "ufficializzato" la propria candidatura e Bruno Cirillo a capo del movimento politico - sociale "La Svolta". Entrambi i candidati, durante i momenti di dibattito (per la precisione non si è parlato solo di politica locale o delle elezioni, ma entrambi hanno discusso principalmente di temi sociali di Cardinale e non solo) tanti sono state le persone accorse per ascoltare e partecipare alla discussione. Un elemento che non può che fare piacere, visto e considerato il generale allontanamento dalla politica (vedi recentissime elezioni regionali in Abruzzo) e un distacco dell'opinione pubblica dai temi principali della gestione del nostro paese.
Giuseppe Palaia

Nessun commento:
Posta un commento